­
­

RECENSIONE IL SUGGERITORE

21:50

 

IL SUGGERITORE * Donato Carrisi * Tea edizioni * pagg. 462


Qualcosa di sconvolgente è accaduto, qualcosa che richiede tutta l'abilità degli agenti della Squadra Speciale guidata dal criminologo Goran Gavila. Il loro è un nemico che sa assumere molte facce, che li mette alla prova in un'indagine in cui ogni male svelato porta con sé un messaggio. Ma, soprattutto, li costringe ad affacciarsi nel buio che ciascuno si porta dentro. Sarà con l'arrivo di Mila Vasquez, un'investigatrice specializzata nella caccia alle persone scomparse, che gli inganni sembreranno cadere uno dopo l'altro. Ma un disegno oscuro è in atto, e ogni volta che la Squadra sembra riuscire a dare un nome al male, ne scopre un altro ancora più profondo...


🌟🌟🌟


La storia si sviluppa secondo i canoni classici di un thriller: indizi sparsi, profilo killer da costruire, errori nell'indagine, illuminazioni improvvise che portano a un passo avanti verso la svolta. 


La lettura si è rivelata avvincente, carica di tensione, ma con una lacuna che imputo al fatto che ci troviamo solo dinanzi al primo volume della serie: personaggi un po' piatti che spero vengano approfonditi nel seguito. 

Ho apprezzato invece lo stile di scrittura che rivela un approfondito studio dietro alla stesura del romanzo.

Rimango curiosa e carica di aspettative per i successivi romanzi. 


You Might Also Like

0 comments